lunedì 1 novembre 2010

pane al farro&baci di pesca!

e l'odore di pane caldo mi fa stare subito meglio!
ci sono "cose" magiche che  hanno il potere di farmi tornare il buon umore, dei profumi particolari che mi caratterizzano, che sono miei e che riconoscerei tra mille.
ci sono dei sapori che hai dentro, che ti porterai sempre dietro, che sono tuoi e di nessun altro.
a me capita con il pane, con il buon odore di pane fatto in casa dalla mamma ;)




stamattina stavo studiando, ero sull'orlo di una crisi di nervi, sentivo mille rumori diversi provenire dalla strada, mille voci e il telefono ha suonato per una decina di volte. tutto stamattina!! e io ero in preda al panico preEsamI, c'era la semantica, la sintassi, c'era tutto questo nella mia testa. poi ho sentito l'odore del pane e mi sono calmata. ho fatto qualche foto e mi sono sentita di nuovo io. ero contenta come una bambina che scarta il suo regalo, come se qualcuno mi avesse regalato quella scatola di latta piena piana di caramelle che voglio da tanto tempo. avevo il pane tra le mani, era caldo profumato ed ero emozionata perchè dovevo fotografarlo! mi sembrava tutto perfetto. forse lo era!
 

dopo pranzo avevo bisogno ancora di un pò di calore, del sole autunnale e di noi...
siamo andati al mare, e il cielo era strano,azzurrissimo e pieno pieno di nuvole, tanti batufoli di cotone uno accanto all'altro.
c'era il nostro odore e le nostre mani.

Nessun commento:

Posta un commento