domenica 17 ottobre 2010

post serio! ;) -regali regali regali


ieri pensavo al regalo più bello di quest'anno.
volevo partecipare al giveaway di Zelda (la “mia” blogger preferita, ormai è una tappa fissa il suo blog, ogni giorno!!) ma... non sono riuscita a decide e a scegliere il regalo più bello che mi hanno fatto in questi 12 mesi.
in questi 12 mesi la mia vita è cambiata radicalmente. come si fa a scegliere quando ogni giorno c'è un regalo prezioso che ti stravolge, che ti fa ridere, pensare e ringraziare di essere ancora qui!!?! per me è impossibile!
a dicembre la mia Anto mi ha regalato “Loredana”, che a sua volta mi ha regalato uno “stomaco nuovo” e una percezione di me diversa, per me strana. mi ha regalato degli occhi nuovi, una speranza in più. mi ha regalato quel "ti hanno fatto credere di essere malata" che mi ha salvato la vita.

a febbraio un'incidente mi ha ridato la voglia di cambiare, di chiudere finte relazioni. Mi ero aggrappata con forza perché avevo paura di rimanere da sola, di ricadere, di non essere più apprezzata. l'incidente mi ha regalato la voglia di vivere ancora, di godere ogni secondo che passa. prima non era cosi. prima odiavo ogni secondo che passava, sempre tutti uguali e noiosi.

ad aprile la svolta. aprile mi ha regalato una personcina speciale, di quelle che ho sempre cercato, voluto e mai avuto .un legame profondissimo nato per gioco, un'intesa straordinaria, una complicità mai provata prima. era vero!!! ed io ero me stessa, senza "modificazioni genetiche";)

a luglio è arrivato il mio nipotino. per la prima volta mi sono sentita parte di una famiglia. sentivo l'appartenenza, il legame di sangue. per la prima volta ho pianto per mia sorella. ho scoperto mia sorella.

settembre è arrivato veloce, velocissimo. e tra coccole, sorrisi e nottate al mare. ed è arrivato l'Amore, l’amore che non aspettavo. è arrivato travolgendomi, facendo cadere tutte le barrire che mi ero creata in anni e anni di rapporti finiti male. si è preso cura del mio cuore, della mia testa, del mio corpo, con estrema naturalezza, tenerezza e lentezza. ne avevo bisogno. avevo bisogno di credere che anch'io avrei potuto essere cosi, cosi amata, capita e guardata.

in tutti questi mesi i regali sono stati tanti, troppi. a volte penso di non meritarmi tutto questo.
a volte penso che ho sono davvero fortunata. ho anto (per me fondamentale, una personcina che ti rivoluziona la vita, ti coinvolge, ti fa sentire miglio anche con uno sguardo!). ho nì (sempre presente da quasi 11 anni. mi ha realmente salvato la vita ,e quando pensavo che non c'era più niente da fare, lei mi ha dato un motivo per continuare. la sua voce e la sua pazienza mi calmano. ho gius (la passione che mette nelle cose che fa è un esempio per me). ho fede (la mia supergemellina, che mi ascolta, capisce e non mi giudica mai. una vera compagna di vita).ho tutti gli errori fatti (dino,corrado,peppe. grazie a loro ho capito cosa non voglio in una relazione). ho dà (ho capito cosa vuol dire amare ed essere Amati. completi. belli anche quando sei senza trucco e la tua faccia fa spavento;), ho capito che la persona che cerchi arriva quando ne hai più bisogno. ho capito che anch'io so lasciarmi andare).
vorrei davvero dire grazie per tutti questi regali. penso che il modo migliore sia dimostrare ogni giorno quanto AMO queste personcine che mi hanno resa migliore. grazie a tutti.
ahhh e.....io adoro i regali!!! ;)


3 commenti:

  1. e quindi??? troppi regali t'impediscono di partecipare al giveaway? :(
    fammi un regalo: inserisci una lista a punti dei regali di quest'anno (che non sia lui, l'anno, il regalo?)
    ;)))

    RispondiElimina
  2. infatti è proprio cosi. il vero regalo è il 2010.
    avevo davvero paura di ammettere quanto sono fortunata ora. sono sempre stata abituata a vedere tutto in negativo.
    mi sto regalando un'altra chance. me lo merito.

    grazie!
    un'abbraccio ancora piu forte oggi!!!

    RispondiElimina
  3. un altro regalino, piccolo piccolo.. un bacetto di buona notte, al gusto della nostra torta notturna di mele :*

    RispondiElimina