sabato 17 luglio 2010

scegliere. capitolo I



pensavo alle scelte. a quelle che si devo fare, si vogliono fare e si prendono. pensavo alle mie scelte. alle scelte prese con convinzione, quelle prese da altri e quelle che non mi hanno mai convinto.

stasera ho scelto una pizza, quattro mesi fa di volermi bene.
sembra assurdo ma è cosi.
ho scelto di chiudere con quello che c'era, che non andava, che mi bloccava e che mi rendeva insicura.ho scelto.
ho scelto di accettare i miei limiti, le mie paure e la mia fragilità. ho scelto di emozionarmi, di piangere e di essere vulnerabile. ho messo da parte le mie convinzioni, ho accettato un corpo che mi spaventava, che mi spaventa, che non mi piace, che non sento mio. ho scelto di andare oltre a quello che credevo, di accettare gli altri per quello che sono, di vedere cosa c'è dietro un corpo, di essere meno esigente con me e mi "sto volendo bene". per la prima volta ho scelto realmente da sola. vorrei scegliere di prendere, ho sempre "preso" chi mi faceva stare bene, ma stavolta è diverso. ho scelto di non sentirmi sicura e protetta accanto ad un corpo(per me) perfetto. vorrei scappare, andare via lontano.ma non per tristezza, per gioia, sono tanto contenta che vorrei guardare con quattro occhi quello che mi circonda.condividere.ascoltare e lasciarmi andare.perdermi tra i racconti e le nuove storie.


per ora ho scelto di bere acqua natuale,di smettere di fumare e bere alcol.mi sembra un ottimo inizio :)
domani si vedrà!


Nessun commento:

Posta un commento