sabato 31 luglio 2010
giovedì 29 luglio 2010
martedì 27 luglio 2010
sabato 17 luglio 2010
scegliere. capitolo I

pensavo alle scelte. a quelle che si devo fare, si vogliono fare e si prendono. pensavo alle mie scelte. alle scelte prese con convinzione, quelle prese da altri e quelle che non mi hanno mai convinto.
stasera ho scelto una pizza, quattro mesi fa di volermi bene.
sembra assurdo ma è cosi.
ho scelto di chiudere con quello che c'era, che non andava, che mi bloccava e che mi rendeva insicura.ho scelto.
ho scelto di accettare i miei limiti, le mie paure e la mia fragilità. ho scelto di emozionarmi, di piangere e di essere vulnerabile. ho messo da parte le mie convinzioni, ho accettato un corpo che mi spaventava, che mi spaventa, che non mi piace, che non sento mio. ho scelto di andare oltre a quello che credevo, di accettare gli altri per quello che sono, di vedere cosa c'è dietro un corpo, di essere meno esigente con me e mi "sto volendo bene". per la prima volta ho scelto realmente da sola. vorrei scegliere di prendere, ho sempre "preso" chi mi faceva stare bene, ma stavolta è diverso. ho scelto di non sentirmi sicura e protetta accanto ad un corpo(per me) perfetto. vorrei scappare, andare via lontano.ma non per tristezza, per gioia, sono tanto contenta che vorrei guardare con quattro occhi quello che mi circonda.condividere.ascoltare e lasciarmi andare.perdermi tra i racconti e le nuove storie.
per ora ho scelto di bere acqua natuale,di smettere di fumare e bere alcol.mi sembra un ottimo inizio :)
domani si vedrà!
martedì 13 luglio 2010

Pensavo alla cura e alla nascita.
perdiamo tanto tempo in "cose" inutili, a volte nn capiamo quali sono le priorità, ci perdiamo nelle piccole cose che non ci porteranno da nessuna parte. a volte non sappiamo prenderci cura di una pianta, di una sensazione, di un emozione, non sappiamo riconoscere un sapore perchè siamo disabituati ad aspettare, a conoscere, scoprire e capire, ad andare per tentativi e a non essere sicuri. non ci prendiamo cura di noi. dei nostri tempi. dei nostri spazi, sempre più piccoli e affollati di cose. mi sono riscoperta attenta e paziente. tutto in natura ha il suo tempo, non puoi modificarlo, cambiarlo e plasmarlo a tuo piacimento. devi saper aspettare, aspettare il sole, il caldo, la pioggia e il vento. e devi accettarlo, farlo diventare parte di te. non puoi dire ad un frutto che è arrivato il tempo di maturare. tu nn decidi niente. ed è questo quello che mi piace. mi piace non dover prendere delle decisioni per altri, per me. vorrei che tutto procedesse lento... senza grandi sbavature. non voglio le "rette" nella mia vita, ma neanche le accellerate, le deviazioni che ti portano dove tu non vorresti andare, dove non sei a tuo agio, dove non sai cosa fare. voglio stare comoda in questi vestiti, in queste scarpe, in questa testa. ho iniziato da poco a prendermi cura di me, di quello che mi circonda, della mia pianta di pomodori, del mio basilico, della mia calendula, del mio timo, dei miei girasoli, delle mie rose... e aspetterò.
sarò comoda comoda e mi lascerò andare. così si fa! ;)
giovedì divento zia! questa volta la natura và aiutata.
niente è perfetto!
lunedì 12 luglio 2010
condividere. la parola del giorno è condividere!
Condividere pensieri. stati d'animo.pranzi.cene.letti.treni.macchine.
si condividono ideali, idee e lavori.
vorrei condividere una mela, un tè caldo e un lenzuolo d'estate.
dovrei condividere di più e lasciarmi andare.
dovrei, potrei, vorrei.
oggi ho condiviso abbastanza...un letto in due. e non è stato affato male ;)
domenica 11 luglio 2010
....ti accompagnerò in silenzio!
Mi ero ripromessa di non "aprire" un altro blog, per nessun motivo al mondo... ma io non sono molto brava con le "mie"promesse ;) ed eccomi qui a scrivere qualcosa nel caldo di un tardo pomeriggio estivo che sta passando distrattamente. questa volta non voglio prefissarmi niente, non voglio decidere cosa scriverò, cosa farò e se sarò seria o meno in questo piccolo spazio. ho solo deciso di esserci. tutto qui. tutto molto semplice e poco pensato.
piccoli "esperimenti con il treppiedi "crescono ( il pomeriggio andrà cosi...qualche scatto, una mela,tanta acqua e poca voglia di fare)
malika (ormai il suo album và avanti senza sosta :S, lo so, lo so, sono ossessiva e monotematica) mi accompagnà in questa nuova "avventura" fatta di idee e (si spera) tanta voglia di scrivere questo breve, brevissimo (lo giuro!) sussidiario emotivo della mia "vita". sarà illustrato e pieno pieno di frasi, parole, luoghi e profumi rubacchiati qua e là.

piccoli "esperimenti con il treppiedi "crescono ( il pomeriggio andrà cosi...qualche scatto, una mela,tanta acqua e poca voglia di fare)
malika (ormai il suo album và avanti senza sosta :S, lo so, lo so, sono ossessiva e monotematica) mi accompagnà in questa nuova "avventura" fatta di idee e (si spera) tanta voglia di scrivere questo breve, brevissimo (lo giuro!) sussidiario emotivo della mia "vita". sarà illustrato e pieno pieno di frasi, parole, luoghi e profumi rubacchiati qua e là.

Iscriviti a:
Post (Atom)