venerdì 15 aprile 2011

frammenti

poco tempo fa...il mio maestro di fotografia, Antonio (per me fondamentale), mi ha chiesto due scatti per la mostra organizzata dalla F.I.D.A.P.A. e curata da lui. La mostra s'inseriva all'interno di un percorso tutto al femminile.
cosi ho pensato a me, (per una volta del sano egoismo!) e ho pensato che volevo descrivere quello che sono, quello che vorrei essere, e quello che più mi rappresenta da sempre. 
cosi ho iniziato a prendere quello che mi veniva in mente, ho sistemato tutto per bene e...clik clik...la foto eccola qua!

 1) il mio (super) telefono nero, l'ho cercato per anni e anni, poi è venuto lui da me, quasi per caso.
2) il vinile dei Beatles. io sono questo. sono musica su un disco un pò ammaccato qua e là. 
3)la mia prima musicassetta, i Doors!
4) i bigodini!!! ahaha penso sia la mia parte più frivola e femminile(l'ossessione per i capelli...)
5)la mia prima macchina fotografica analogica. ho imparato piano piano, grazie a "Lei", a modificare tempo e diaframma.
6) lo smalto rosso! rappresenta il mio "cambiamento", la mia femminilità che non mi spaventa più, che ho accettato e che amo.
7) la pellicola! adoro perdermi nel suo odore e guardare controluce ogni singola diapositiva, cercare momenti e attimi della mia vita.
8)il mio microfono. quand'ero piccola ci giocavo sempre, ero una vera rockStar!!! :p

 stamattina mentre leggevo il post di Zelda (e rileggendo quello di Pa) ho pensato a cosa avrei voluto aggiungere...così in un batter d'occhio mi sono ritrovata a fotografare quello che era rimasto fuori, per ragioni di spazio e di logica.



1) la mia Manina (mano di fatima), è sempre con me, mi dà forza e rappresenta la Donna e l'autocontrollo.  è magica.
2)karma. karma è il mio odore da circa 3 anni. è più di una profumo, è patchouli, arancia, pino e lemongrass per pensare positivo. sempre.
3) la trottola. è esattamente quello che sono. giro, giro e ogni tanto mi fermo, vacillo e...riprendo il mio movimento.
4) il domino rappresenta l'estate scorsa, le nostre interminabili partite al mare, la sera, a raccontarci di noi tra un tessello e l'altro..
5) i bracciali, sono sempre con me da più di 4 anni, da quando Anto è partita per l'Olanda la prima volta e mi ha lasciato il regalo di compleanno a casa. rappresenta il nostro legame, rappresenta lei che è sempre con me, sulla mia pelle.
6) la mia spilla preferita. la spilla che adoro. non ci sono molte altre spiegazioni.
7) il caffè. a volte penso di bere più caffè che acqua. il caffè mi calma, mi fà svegliare in armonia.
8) i miei cereali. fondamentali, senza dei quali non riuscirei ad iniziare la giornata.

penso sia davvero tutto, o forse no,forse cambierò idea tra 10 min, non lo sò, sò solo che io sono fatta di questo e tanto altro...

3 commenti:

  1. complimenti, è tutto così poetico...!

    RispondiElimina
  2. leggo solo ora, Alpi, persa nel delirio di questi giorni!!
    BELLISSIMO POST DAVVERO!
    passa una buona giornata!
    cami

    RispondiElimina