sabato 11 dicembre 2010

"Cos’è che ti nutre emotivamente e spiritualmente...?"

Come ogni venerdì la prima cosa che faccio dopo il caffè è leggere l'oroscopo dell'internazionale, più che un oroscopo per me è una tradizione come il pandoro a natale, insomma non può mancare... l'oroscopo di ieri è stato particolarmente bello e ricco di spunti di riflessione per una gemellina come me che ha tutte le caratteristiche di questo segno doppio....


Rob questa settimana mi scrive:
"Cos’è che ti nutre emotivamente e spiritualmente, Gemelli? Non sto parlando di quello che ti diverte o ti lusinga o che libera la tua mente dai problemi. Mi riferisco alle influenze che ti rendono più forte, alle persone che ti vedono per quello che sei veramente e alle situazioni che t’insegnano qualcosa che dura tutta la vita. Intendo la bellezza che rie­mpie la tua psiche, i simboli che ristabiliscono costantemente il tuo equilibrio e i ricordi che continuano ad alimentare la tua capacità di essere all’altezza di ogni nuova sfida. Fai un inventario di questi beni preziosi. E poi impegnati a nutrirli."
Ed eccomi qui…un giorno di ritardo a stilare la mia personale lista, il mio inventario di bellezza, di beni preziosi che mi hanno reso cosi come sono, nuova.


-IL MIO CORPO non a caso è al primo posto. ho odiato per anni il mio corpo, imperfetto e sempre inadeguato. ora lo amo ed è un dono, grazie al mio corpo ora so come ottenere quello che voglio.
        
-LA MIA STANZA è il mio posto delle fragole, dove sto bene, dove tutto è partito, dove ci sono io sulle pareti, tra i fiori e i ritagli di giornali.
-IL MIO GATTO sempre presente nella mia vita
-LUI mi ha riempito di amore.finalnente sono tranquilla ora, mi sono lasciata andare, con i gesti e con le parole.
-LA NORMALITA'  mi ha sorpreso, mi ha stravolto e mi ha reso migliore.
-IL CIBO, quello che mangio, quello che tocco e quello che fotografo, mi rassicura.
-IL SOLE, il sole che entra dalla mia finestra ora, è forte, tutta la mia stanza è illuninata di arancione, è bellissima, surreale con il viola e il rosso che si rincorrono per tutte le pareti.
-N.A.F.S. e tutte le personcine che riempiono le mie giornate di meraviglia, di energia positiva, di risate, di post commentati, di abbracci e di cioccolato condiviso.
Io sono così grazie a tutto questo....questi sono i miei beni più preziosi, conservo tutto tra le mani,curo tutto, tutti i dettagli,non lascio niente al caso... sono cresciuta, dentro, fuori e mi voglio bene.
il mac dà alla testa! ;)

4 commenti:

  1. che bello questo post, alpi! io sono stata senza connessione, senza tv e senza telefono per oltre 10 gg... Sai che qui c'è la Fiera dove siamo andate l'anno scorso? :) Mi manchi!

    RispondiElimina
  2. ehhh lo so...ci ho pensato proprio l'altro giorno...le bancarelle,le caldarroste, il freddo e la mostra al castello...mi sembra ieri.
    :*

    RispondiElimina
  3. Ti sento una donna diversa. La serenità traspare da tutto...e le tue foto sono spettacolari. Quella dei lamponi è un tripudio di sensualità. Un abbraccio e un bacio.

    RispondiElimina
  4. :O ma grazieee!!!
    è proprio vero sono una donna diversa, spero in meglio! un abbraccio forte,ricambio tutta questa ventata di buona energia...
    ;)

    RispondiElimina