lunedì 29 novembre 2010

resoconto!

un caffè e due mele...la colazione è la stessa ma oggi è un giorno diverso. 

oggi è un giorno diverso, pieno di consapevolezza dei miei limiti, di quello che voglio e di quello che sò fare.
sono stati 2 giorni pieni pieni d'immagini, di parole, di emozione, di grandi silenzi e di risate.
conoscevo già sergio rubini, sapevo come lavorava, sono stata sul set del film "l'uomo nero", avevo visto com'è appassionato e puntiglioso nel suo lavoro, ma questi due giorni mi hanno completamente riempito .Io non voglio fare l'attrice nella mia vita,tantomeno la sceneggiatrice, la macchina da presa m'imbarazza, mi blocca, mi fa seccare la bocca ,mi fa parlare a macchinetta e dimenticare quello che ho in testa, scrivere a volte mi pesa, le parole non escono fluide e dirette. sono andata lì perchè volevo mettermi alla prova, volevo togliermi la soddisfazione di provare a fare la "regista" ,avevo un'idea sbagliata della regia, ora sò cos'è. oggi più che mai sono innamorata di quello che faccio, sono sempre più convinta che adoro scattare foto,  fermare l'immagine, mettere a fuoco il particolare, saturare i colori e guardare nel mirino.

non riesco a fuggire da quello che sono, sono più attratta da una mela da fotografare, da un cesto di frutta, da un piatto di pasta, insomma io sono questa, io voglio questo dalla mia vita, io voglio continuare a toccare cibo e fotografarlo. il cinema mi prende, mi porta in luoghi mai visti, in situazioni mai vissute, mi lascia con la bocca aperta, adoro vedere lavorare la gente dietro la macchina da presa, ma non è il mio lavoro, non ho la presunzione di dire che potrei fare la regista solo perchè adoro il cinema e  volevo provarlo a me stessa. insomma è una presa di coscenza, è un'ammissione dei miei limiti, e sono contenta,serena anzi... felice!
io adoro il cinema e proprio per questo rispetto il lavoro che c'è dietro, lui che ci lavora con il corpo con la testa con le mani e con la voce, per questo esco in punta di piedi, ritorno alla mia vita fatta di immagini ferme.
insomma sono stati 2 giorni magici, ho conosciuto tanti ragazzi pieni di talento, tanti ragazzi che vivono di teatro e di cinema. bello bello bello!!!
(per ora riesco solo a dire questo...) 


















ehm...io ;)



Nessun commento:

Posta un commento