Allora iniziamo. Da qualche giorno nella mia città sono esposte alcune foto, tra cui una mia, che hanno tutte come tema la mia terra. La mia Puglia. La mia regione che fino a qualche anno fa detestavo. Ebbene sì. Non so perché, ma essere pugliese mi turbava, ora mi rende orgogliosa. Orgogliosissima. Amo tutto della mia terra, dal sole caldo, al profumo forte di mare che sento ogni giorno dalla mia finestra, ai sapori decisi e al tono di voce sempre alto. Si si. Qui da me si parla a voce alta, gridando, si gesticola, si ride anche per strada, con estrema naturalezza.
Ed è proprio da qui che voglio partire per un'altro progetto che partirà domani. Dalla mia terra. Ed è stata la prima "cosa" a cui ho pensato quando ho letto l'invito di Camilla di partecipare a P'tit, il primo gruppo di flickr che si comporta come un calendario dell’avvento, quindi ci saranno 31 foto, una per ogni giorno, tanti pezzetti di vita che si toccheranno in tutto il mese di dicembre. Ma non è bellissimo tutto questo???
Io ho pensato che un pochino di Puglia doveva esserci. Ci sono troppe cose belle e buone da condividere. Ed eccomi qui. Mi sento già parte di un gruppo, eliminando le distanze e i troppi km che mi dividono da tutti i partecipanti. Sono davvero curiosa, ansiosa e ... pronta a partire.
E voi? siete pronti ad una valanga di foto???